Lo spaccio

Lo spaccio

lo_spaccio

 

“Lo spaccio” è una bottega, riedizione dell’antico “emporio”, che applica la politica della vendita “tutto sfuso” e, laddove non è possibile, la pratica del vuoto a rendere.
Aperta nel 2012, è nata per valorizzare i prodotti dei piccoli produttori che lavorano in maniera etica e dalla volontà di ridurre i rifiuti generati dagli imballaggi.

La varietà dei prodotti spazia dai prodotti alimentari “freschi” (formaggi, carne e pesce su ordinazione, frutta e verdura di stagione) a quelli “secchi” o conservati, dal vino all’olio, dai saponi per la casa (privi di sostanze di sintesi e di conseguenza completamente biodegradabili in tempi brevi) alla cosmesi naturale, dai pannolini ed assorbenti lavabili alle coppette mestruali, non tralasciando bigiotteria ed arredi creati con materiali di recupero.
I prodotti sono: a chilometro zero o filiera corta, biologici certificati e non certificati.
Da sottolineare anche le diverse iniziative mirate alla riduzione dei rifiuti, al riciclo, alla promozione di Buone Pratiche per un’alimentazione sana.

 

Indirizzo Viareggio(LU), cap 55049 via Matteotti 221
Telefono +39 0584 184 1010,+39 3891517460
email lospaccio@yahoo.it
Attività Vendita di prodotti sfusi (alimentari e non)e, laddove non sia possibile, vuoto a rendere. I prodotti sono  a km 0 e a filiera corta, biologici certificati e non certificati.

Realizzazione di corsi di formazione al vivere sostenibile

Orari Da lunedì a sabato 9-13, 16,30-19,30

Domenica chiuso