Biocasa

Biocasa – Bioedilizia

L’attività di Biocasa nasce nel 1998 come centro di Bioedilizia, dove si commercializzano prodotti naturali per l’edilizia.
Al tempo s’incominciava lentamente a parlare di questo argomento.

Ma non è sufficiente a tutt’oggi dire che i prodotti chimici fanno male, se ci documentassimo e andassimo nelle fabbriche dove li lavorano, ci renderemmo subito conto dei danni che arrecano all’uomo e all’ambiente.
Voglio ricordare, da fonti dell’industria chimica Tedesca, che per realizzare 1 kg di pigmento artificiale ne vengono creati altri 7 kg, alcuni di loro vengono recuperati ma altri sono inutilizzabili, quindi diventano materiale da stoccaggio in discariche apposite.
Si, discariche talmente apposite che tante volte sono a cielo aperto, oppure caricati su navi in direzione del continente Africano, dove andranno ad inquinare un po’ più là, lontano dagli occhi, lontano dal cuore.
Ma purtroppo non è così, perché sappiamo le enormi interconnessioni che esistono tra tutte le creature della terra e dell’universo.


Indirizzo Pian di Conca – Massarosa(LU), cap 55054 via Pignana 68
Telefono  0584 997605,      335 1407902
email E-mail: biocasa@tiscali.it
facebook https://www.facebook.com/biocasa.centrobioedilizia/
Sito http://www.biocasaedile.it/
Attività Consulenza e vendita di una vasta gamma di prodotti per l’edilizia sostenibile, restauro naturale, risparmio energetico.
Orari Riceve su appuntamento tutti i giorni della settimana

Chiuso la domenica

biocasa1